8 Motivi per cui il vostro hotel non è redditizio

Senza ulteriori indugi, analizziamo 8 motivi che possono aiutarvi a localizzarlo e a risolverlo immediatamente.

Il vostro hotel è redditizio?

  • Errori nella selezione del personale: se non si effettua una selezione corretta del personale, non sarà possibile gestire l’hotel come ci si aspetterebbe. I metodi di ricerca del personale o quelli relativi alla scelta del profilo potrebbero non essere corretti. Prima di prendere una decisione sulla nuova persona che assumeremo, dovremo pensarci due volte.
  • Non tenendo conto delle esigenze dei clienti: Il cliente è tutto, quindi dobbiamo sempre analizzare le sue esigenze e determinare come le copriremo. Se il cliente si sente abbandonato, prima o poi sceglierà una catena alberghiera concorrente.
  • Non controllate le opinioni online sul nostro hotel: quasi 9 persone su 10 leggono le opinioni online su un hotel prima di decidere di soggiornarvi. Se non li teniamo d’occhio, cercando di imparare dalle testimonianze negative, finiremo presto i clienti e non sapremo nemmeno il perché.
  • Non saper “vendere” l’hotel: il proprietario deve saper gestire i diversi canali di vendita dell’hotel, analizzare bene le potenzialità di ciascuno di essi, trovare l’audience che meglio si adatta al business, segmentare l’audience, monitorare la concorrenza, ecc.
  • Dedicare troppo tempo alla burocrazia amministrativa: se è vero che la burocrazia alberghiera richiede troppo tempo, non può mai coprire il tempo necessario per altri processi (come ad esempio il servizio clienti). Se ci occupa troppo tempo, dovremmo assumere qualcuno che se ne occupi.
  • Nessuna capacità di risolvere i problemi: la gestione di un hotel comporta l’identificazione e la risoluzione dei problemi su base continuativa. L’amministratore deve trovare il modo di coprire tutti questi problemi prima che diventino più grandi.
  • Pessima organizzazione nel posto di comando: Ogni collegamento nella gerarchia dei dipendenti deve avere persone formate con le giuste competenze. In caso contrario, l’intera catena si spezzerà.
  • Non assumete un consulente alberghiero: un consulente alberghiero vi aiuterà a consultare la salute della vostra azienda, a stabilire una strategia per risolvere qualsiasi problema che possa sorgere, così come i modi migliori per implementarli. Hanno esperienza, una buona metodologia di lavoro, si adattano alle nuove tecnologie e daranno all’hotel l’attenzione che merita. Non dovremmo mai vederlo come una spesa, ma piuttosto come un investimento che garantirà che tutto vada come previsto.

Evitate questi errori e il vostro hotel sarà sulla strada giusta.

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