Importanza della ristorazione in hotel per le vacanze

Il catering negli hotel per le vacanze è importante?

In un’epoca in cui ogni dettaglio che passa inosservato può generare opinioni negative e affondare la nostra attività, in albergo, come per altri servizi, il restauro è fondamentale per ottenere un soggiorno finale e piacevole, non solo in termini di servizio, comfort, ma anche di cibo.

In molti casi, i servizi di ristorazione negli hotel per vacanze si basano su due prodotti finali da offrire ai loro ospiti che sono principalmente il servizio “all inclusive” o “mezza pensione”.

Di seguito, entriamo nel dettaglio di ognuno di essi.

Servizio di mezza pensione in hotel vacanza

La stragrande maggioranza delle persone che vengono in un hotel lo fa per il tempo libero, potendo prenotare una singola persona, una coppia o un gruppo di persone.

Di solito, la comodità di mangiare in albergo è un vantaggio per la struttura, poiché l’ospite non avrà tutto il tempo che vorrebbe per andare in un ristorante della zona, o forse non conosce nemmeno i dintorni dell’albergo.

Il servizio di ristorazione in mezza pensione negli hotel cerca di coprire il fabbisogno alimentare di base della persona che soggiorna offrendo fino a due pasti, che possono essere la prima colazione e poi scegliere in alcuni casi tra pranzo e cena.

Questo implica un costo inferiore per la persona che soggiorna in albergo, ma anche la necessità di uscire dall’alloggio per nutrirsi, almeno una volta di più.

Servizio alberghiero all-inclusive vacanza

Il servizio all-inclusive negli hotel non è disponibile in tutti gli alberghi, ma sta diventando sempre più accettato e permette alla struttura di avere più tempo per il cliente nei suoi locali, ottenendo così maggiori benefici anche se questo si traduce anche in più lavoro per i suoi dipendenti, in quanto devono fornire ai loro ospiti la colazione, il pranzo e la cena.

L’importanza della ristorazione alberghiera

Conoscendo i principali servizi di ristorazione in un hotel, è necessario sottolineare l’importanza degli stessi tanto per l’azienda che aumenterà il suo box quanto per la persona alloggiata che riceverà comodamente, senza necessità di spostarsi, tutta l’alimentazione necessaria della giornata.

Questo tipo di servizio ha un impatto positivo anche sul TrevPaG, poiché altri introiti vengono generati all’interno dell’hotel dai clienti che trascorrono più tempo nella nostra struttura.

Questi sono alcuni dei vantaggi che un hotel con servizio di ristorazione ottiene:

  • Reddito più elevato: sebbene ciò possa inizialmente tradursi in maggiori spese associate al personale e ai prodotti alimentari, una volta vendute le prenotazioni e con i clienti che mangiano in albergo, i benefici per persona che soggiorna saranno molto più elevati.

  • Maggiore soddisfazione del cliente: e anche se non tutti gli hotel decidono di avere un servizio di ristorazione, la realtà è che quelli che lo fanno, ottengono un maggior grado di soddisfazione dai loro soggiorni. Ora si possono avere alcune camere belle e super confortevoli, che come l’utente è affamato e non ha alcuna possibilità di cibo in hotel, il suo dispiacere sarà notevole.
  • Maggiore attrazione per i potenziali clienti: e sebbene sia di vitale importanza avere un servizio di ristorazione competente in un hotel per ottenere la soddisfazione degli ospiti, è anche importante prima del loro arrivo e maggiore è l’offerta dell’hotel, maggiori sono le possibilità che ha di prenotare in esso a causa della grande concorrenza in questo settore, dove avere servizi diversi e migliori rispetto ai nostri concorrenti, ci farà ottenere molte più prenotazioni.

Per tutti questi motivi e per rispondere alla domanda del titolo, naturalmente è importante avere un servizio di ristorazione in albergo, soprattutto per il comfort del cliente e per poter attirare molti più clienti.

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