Saltar al contenido

Potenziali clienti: 5 modi per ottenerli

Come in ogni tipo di attività, saper scegliere una solida strategia di marketing è fondamentale per promuovere l’immagine di marca di un hotel; soprattutto quelle che si riferiscono alle strategie post-vendita (cioè quelle che useremo affinché il cliente, una volta alloggiato in hotel, possa contare su di noi per il futuro).

Secondo gli esperti, è molto più complesso affiliarsi ad un cliente che ottenerne uno nuovo.

Abbiamo preparato 5 strategie che possono aiutarvi a perfezionare il contatto con i vostri potenziali clienti.

Come promuovere il contatto con i potenziali clienti?

1- Analisi dei commenti

I commenti che il cliente lascia sul web, o sui social network, sono una risorsa molto preziosa che abbiamo a disposizione.

Riflettono l’opinione che le persone hanno del nostro team e dei nostri servizi. Un commento negativo, forse, non ci dirà nulla, ma se molti clienti la pensano allo stesso modo, abbiamo già qualcosa da migliorare.

2- Strategie di email marketing

Se il cliente ha già soggiornato in albergo, abbiamo i suoi dati di contatto. Attraverso di essi possiamo creare un database per le nostre campagne pubblicitarie personalizzate.

Se abbiamo la vostra e-mail, possiamo inviarvi le offerte in questo modo, sapendo che la maggior parte di esse otterrà l’effetto desiderato.

3- Offerte speciali

Non c’è niente che ecciti di più i potenziali clienti che sentirsi diversi dagli altri.

Per ottenere questo effetto, possiamo inviare offerte speciali con un prezzo speciale per un cliente che ha già soggiornato in hotel. Non dobbiamo nemmeno andare in bancarotta; una piccola percentuale sarà più che sufficiente per mantenere la loro fiducia in noi.

4- Ottimizzazione del profilo nei social network

I profili nei social network devono essere molto attenti: dobbiamo aggiornarli, pubblicare contenuti di qualità, rispondere ai commenti..

Se lo facciamo, possiamo essere sicuri di ottenere un alto livello di feedback di cui possiamo trarre vantaggio.

5- Innovazione

Il cliente cerca di innovare, ciò che realmente richiama la sua attenzione. Se offriamo sempre la stessa cosa allo stesso modo, potete essere sicuri che i nostri concorrenti ci lasceranno presto alle spalle. Trovate un modo per innovare e li riconquisteremo.

Con questi consigli di marketing alberghiero, rafforzeremo i potenziali clienti in modo che possano soggiornare da noi.